GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Mer28062017

Ultimo aggiornamento12:41:43

Back SICUREZZA FORZE DELL'ORDINE Polizia Peninteziaria

POLIZIA PEN.

Pisa, incendiate auto della Polizia Penitenziaria: sarebbero state utilizzate delle molotov

  • PDF
polizia-penitenziaria-carcerePisa, 19 giu - Incendiate due auto della Polizia Penitenziaria la scorsa notte a Pisa. A quanto si apprende, tre persone incappucciate hanno lanciato bottiglie molotov contro i due mezzi nell'area destinata alla caserma degli agenti vicino al carcere Don Bosco.

Leggi tutto...

Pesaro: nordafricani tentano di appiccare il fuoco in carcere in nome di Allah

  • PDF
carcere-pesaroPesaro, 30 mag - Torna al centro delle cronache la Casa circondariale di PESARO, dove nella notte di domenica si è sfiorata la tragedia. «Colpa e conseguenza della protesta sconsiderata e incomprensibile di alcuni detenuti di nazionalità nordafricana, fondamentalisti musulmani simpatizzanti della Jihad,

Leggi tutto...

Napoli, droga nel carcere di Poggioreale nascosta nelle scarpe: 5 misure cautelari

  • PDF
polizia-penitenziaria-carcereNapoli, 16 mag - Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e introduzione all'interno del carcere di Poggioreale. Sono i reati dei quali sono indiziati i 5 destinatari di misure cautelari eseguite dagli uomini dell'Ufficio di polizia giudiziaria del corpo di Polizia penitenziaria di Napoli Poggioreale nell'ambito di un'indagine coordinata dalla VII sezione della Procura di Napoli.

Leggi tutto...

Bollate, Sappe: «Detenuto che aveva denunciato violenze ha aggredito un agente di Polizia Penitenziaria»

  • PDF
carceri-affollateMilano, 15 mag - «Proprio alcuni giorni fa, quattro Agenti di Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Prato sono stati indagati dopo la sua denuncia su presunte violenze subìte in cella. Ieri Rachid Assarag, detenuto marocchino che sta scontando nella Casa di Reclusione di Bollate una pena di 9 anni e 4 mesi per violenza sessuale e che avrebbe registrato in diversi istituti di pena italiani presunti abusi da lui subìti da parte degli agenti della polizia penitenziaria, si è reso protagonista dell’ennesima violenta aggressione contro un poliziotto in servizio». 

Leggi tutto...

Cuneo, detenuto si toglie la vita al carcere di Saluzzo

  • PDF
polizia-penitenziaria-carcereCuneo, 3 mag - «Nella mattinata odierna, presso la Casa di Reclusione di Saluzzo, un detenuto di 33 anni ristretto per il reato di furto e con un fine pena di 7 mesi si è impiccato nella propria cella con delle lenzuola. Lo stesso è stato prontamente soccorso dagli agenti penitenziari in servizio prestando il primo soccorso, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare». A darne notizia è Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del SAPPE, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

Leggi tutto...

Carceri, Nuoro: detenuto in regime di alta sicurezza aggredisce agente

  • PDF
polizia-penitenziaria-carcereNuoro, 28 apr - Un detenuto ritenuto appartenente alla criminalità organizzata e in regime di alta sicurezza ha aggredito verso le 13,30 un poliziotto in servizio al carcere di Badd'e Carros, a Nuoro. A darne notizia il Segretario Regionale dell'Osapp Roberto Melis.

Leggi tutto...

Carcere di Perugia, detenuto dà fuoco alla cella: tre poliziotti penitenziari intossicati

  • PDF
carceri-affollatePerugia, 13 apr - Serata da incubo ieri per il reparto di Polizia Penitenziaria del carcere di Perugia, dove si è anche sfiorata la tragedia tra le sbarre: un detenuto ha appiccato il fuoco nella sua cella e ha causato così l'intossicazione di tre agenti.

Leggi tutto...

Polizia Penitenziaria, Fns Cisl: «Entro fine aprile manifestazione al Ministero»

  • PDF
polizia-penitenziaria-carcereRoma, 12 apr - «Per l'ennesima volta abbiamo cercato, per senso di responsabilità, di convincere l'amministrazione penitenziaria ad avere rispetto delle leggi, delle norme contrattuali e del ruolo del sindacato».

Leggi tutto...

Milano, carcere minorile Beccaria: sequestrato orologio-telefono a detenuto. Sappe: «Istituto in sovraffollamento»

  • PDF
polizia-penitenziaria-carcereMilano, 6 apr - Sequestrato a un detenuto dell'Istituto penale per minorenni Beccaria di Milano un orologio - telefono. A darne notizia, in un comunicato, Alfonso Greco, segretario regionale per la Lombardia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe).

Leggi tutto...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: