GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Mar23052017

Ultimo aggiornamento11:51:10

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back SICUREZZA FORZE DELL'ORDINE Carabinieri Siracusa, ha un infarto in auto: 53enne salvato in corsa dai Carabinieri

Siracusa, ha un infarto in auto: 53enne salvato in corsa dai Carabinieri

  • PDF
carabinieri-gazzella-112Siracusa, 19 mag - L’intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Lentini (Siracusa) si è rilevato provvidenziale l'altra notte per un 53enne: l'uomo è stato colto da un malore mentre percorreva con la sua autovettura una via del centro.

I militari hanno notato la macchina che, con andatura irregolare e continue variazioni di velocità, invadeva in continuazione la corsia del senso opposto di marcia per poi rientrare in quella prevista.

I Carabinieri hanno quindi affiancato il veicolo e, una volta notate le sofferenze del conducente, che per sintomatologia facevano presagire ad un infarto in corso, hanno deciso di intervenire.

Un'azione delicata che si è materializzata quando i militari, appena scorto un sostanziale rallentamento del veicolo, con una manovra repentina si sono accodati all'auto: un Carabiniere è sceso, ha aperto in corsa la portiera lato passeggero, è entrato nell’abitacolo ed è riuscito ad arrestare il mezzo staccando le chiavi dal quadro accensione.

In attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118, i militari hanno poi prestato i primi e fondamentali soccorsi all'automobilista, che dopo pochi minuti è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Civile di Lentini per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: