GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Sab29042017

Ultimo aggiornamento04:41:48

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back SICUREZZA

SICUREZZA

Livorno, lupo ucciso e scuoiato a Suvereto: il Ministro Galletti chiama il Generale Ricciardi

  • PDF
Auto_ForestaliRoma, 28 apr - Il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti ha telefonato al Generale di Corpo d'Armata Antonio Ricciardi, comandante del Comando Unità Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare Carabinieri (Cutfaa) per una relazione su quanto accaduto a Suvereto, in provincia di Livorno, dove un lupo è stato trovato appeso scuoiato a un cartello stradale.

Leggi tutto...

Beni culturali, Carabinieri: nel 2016 recuperate oltre 94mila opere

  • PDF
auto-carabinieri-cofanoRoma, 28 apr - Una lieve flessione dei furti dei beni culturali pari allo 0,2% con una marcata diminuzione delle sottrazioni di documenti d'archivio e di materiali bibliografici (-67,2%). Ma soprattutto un incremento dei risultati nelle attività di recupero con 94.168 beni ritrovati pari a un +171,3% rispetto al 2015. Un 'tesoretto' del valore stimato di 53 milioni 831mila 129 euro.

Leggi tutto...

Fermo, catturato a Porto Sant'Elpidio l'ultimo latitante dell'operazione "Black Beast"

  • PDF
Finanza_auto_RavennaFermo, 28 apr - Cala il sipario sull’operazione “Black beast”, l’importante indagine di polizia giudiziaria delegata dalla Procura della Repubblica di Fermo e condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo, attraverso la quale è stata smantellata un’agguerrita associazione criminale che controllava lo sfruttamento della prostituzione nella zona.

Leggi tutto...

Carceri, Nuoro: detenuto in regime di alta sicurezza aggredisce agente

  • PDF
polizia-penitenziaria-carcereNuoro, 28 apr - Un detenuto ritenuto appartenente alla criminalità organizzata e in regime di alta sicurezza ha aggredito verso le 13,30 un poliziotto in servizio al carcere di Badd'e Carros, a Nuoro. A darne notizia il Segretario Regionale dell'Osapp Roberto Melis.

Leggi tutto...

Roma, in casa la refurtiva rubata ai turisti: denunciato 50enne cubano

  • PDF
Carabinieri_refurtiva_RomaRoma, 28 apr – Era diventato un vero e proprio incubo per i turisti e gli utenti del terminal Anagnina. Ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro lo hanno però identificato e denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione. Si tratta di un 50enne cubano, senza occupazione e con precedenti, domiciliato nei pressi della stazione Anagnina.

Leggi tutto...

Roma, truffa del "pacco": specialisti arrestati dai Carabinieri

  • PDF
Carabinieri_Roma_cellulareRoma, 28 apr – La celeberrima truffa del pacco, come la ricordiamo nei più famosi film degli anni novanta, è andata in scena ieri pomeriggio a Roma, nel quartiere Prati. A finire truffato è stato un cittadino del Senegal di 25 anni, che sperava di fare un affare comprando un mela-fonino, del valore di oltre 600 euro, al prezzo stracciato di 60 Euro.

Leggi tutto...

Abruzzo, Carabinieri: conto alla rovescia per la realizzazione di tre nuove caserme

  • PDF
Carabinieri_autoPescara, 28 apr - Conto alla rovescia per la realizzazione delle tre nuove caserme dei Carabinieri di Giulianova (Te), Loreto Aprutino e Manoppello (Pe), per le quali sono stati messi a disposizione dalla Regione oltre 3 milioni di euro.

Leggi tutto...

Camorra, "vendono" casa popolare e minacciano famiglia: 3 arresti a Napoli

  • PDF
auto-carabinieri-romaNapoli, 28 apr - Ottengono la disponibilità di una casa popolare lasciata dalla legittima assegnataria e la vendono a una famiglia in cambio di 17mila euro, somma in seguito ritenuta insufficiente.

Leggi tutto...

Messina, induzione indebita a dare o promettere utilità: arrestati sindaco e vice di San Filippo del Mela

  • PDF
auto-carabinieri-como-560Messina, 28 apr - Arresti domiciliari per l'ipotesi di induzione indebita a dare o promettere utilità per il sindaco e il vice sindaco di San Filippo del Mela, nel messinese, Pasquale Aliprandi e Giuseppe Recupero. Le ordinanze cautelari, emesse dal Gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto su richiesta della Procura, sono state notificate questa mattina dai Carabinieri del R.o.s..

Leggi tutto...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: