GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Ven24032017

Ultimo aggiornamento11:34:47

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back NEWS NEWS Roma, insulti su Facebook alla Polizia: il Comando denuncia due persone

Roma, insulti su Facebook alla Polizia: il Comando denuncia due persone

  • PDF
Roma-Polizia-LocaleRoma, 14 mar - «Dopo le offese e le diffamazioni, gli auguri di morte, il Comando Generale ha deciso di denunciare due persone che su Facebook avevano più volte insultato il Corpo e i suoi componenti». Lo comunica in una nota la Polizia di Roma capitale.

«I responsabili, lo scorso febbraio, avevano commentato alcuni post presenti sulla piattaforma Facebook scrivendo pesanti frasi e volgarità sia dirette al Corpo che agli agenti, aggiungendo anche una foto obsoleta non rispondente a verità, con il chiaro intento di diffamare la Polizia di Roma Capitale. Il tutto, tra l'altro, era stato rilanciato da un famoso blog scandalistico, che aveva diffuso gli insulti su internet. Convocati presso il Comando Generale, i due "internauti" sono stati denunciati: costretti a nominare un avvocato di fiducia, riceveranno presto ulteriori comunicazioni dall'Autorità Giudiziaria».

«A pochi giorni dal varo del nuovo profilo ufficiale Facebook, che si aggiunge a quello già attivo su Twitter, la Polizia Locale ha quindi iniziato ad tener d'occhio la rete e tutti coloro che rilasciano commenti o post offensivi, grazie anche alle segnalazioni provenienti dagli stessi agenti».

«Tutti coloro che utilizzano i social network - promette il Comandante Generale Diego Porta - devono assumersi la responsabilità di quello che scrivono. In qualsiasi caso venga a configurarsi un reato, interverremo sicuramente».(AdnKronos)


News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: