GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Sab24062017

Ultimo aggiornamento10:42:16

Back NEWS NEWS Germania, attacco di Duesseldorf: due italiane ferite in modo lieve

Germania, attacco di Duesseldorf: due italiane ferite in modo lieve

  • PDF
Attacco_Stazione_DuesseldorfRoma, 10 mar - Sono rimaste ferite «in modo lieve» le due italiane, zia e nipote provenienti da Bergamo, rimaste coinvolte nell'attacco a colpi di ascia la notte scorsa alla stazione di Duesseldorf.

Lo conferma all'Adnkronos il console di Colonia, Emilio Lolli, che riferisce che una delle due «è stata ricoverata questa notte in ospedale per una ferita lieve, e quando sono arrivato questa mattina alle otto era stata dimessa».

Ora le due italiane si trovano nel loro albergo, spiega ancora il console che si sta recando di nuovo a Duesseldorf per incontrarle. «Un'ora fa mi ha chiamato la presidente del Land, la signora Hannelore Krast, per esprimere il suo dispiacere» per il coinvolgimento delle connazionali e per assicurare che «le autorità tedesche sono pronte a dare qualsiasi forma di assistenza anche psicologica».

Era stata la polizia tedesca, durante la conferenza stampa di questa mattina, a rendere noto che «tra i nove feriti vi sono due turiste italiane che erano scese in albergo vicino alla stazione ferroviaria».

Le forze dell'ordine hanno anche raccontato che l'assalitore si è gettato da un ponte quando si è visto rincorrere dagli agenti. L'uomo «si è gravemente ferito e attualmente è in ospedale».

La stazione di Duesseldorf è stata riaperta dopo la mezzanotte al traffico ferroviario: gli agenti hanno anche condotto un'attenta perlustrazione dei luoghi per verificare che la situazione fosse tornata alla normalità.

Intanto è stato confermato che l'aggressore - 37enne di origine jugoslava residente a Wuppertal - ha agito da solo e soffre di problemi mentali. In un primo momento ha preso di mira i passeggeri di un treno locale, quindi i viaggiatori presenti nella hall della stazione.(AdnKronos)



Loading...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: