GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Gio29062017

Ultimo aggiornamento07:33:48

Back NEWS NEWS

NEWS

Roma, inseguimento in metropolitana: ladro arrestato dai Carabinieri con l'aiuto dei militari dell'Esercito

  • PDF
esercito-metropolitana-romaRoma, 12 giu – Stava per entrare in azione sulla banchina della stazione “Spagna” della metropolitana, tentando di sfilare il portafogli dallo zaino di un turista in attesa del convoglio, ma l’intervento dei Carabinieri della Stazione Roma Nomentana, in servizio antiborseggio, ha evitato che la vittima venisse derubata, mettendo in fuga il ladro.

Leggi tutto...

Totò Riina, la Cassazione apre al differimento della pena: «Diritto a morire dignitosamente»

  • PDF
Tot_RiinaRoma, 5 giu - La Corte di Cassazione apre alla possibilità di un differimento della pena o della concessione degli arresti domiciliari per Totò Riina, in relazione alle sue condizioni di salute.

Leggi tutto...

Festa della Repubblica: in prima fila i sindaci dei Comuni colpiti dal terremoto e dal maltempo

  • PDF
Prove_2_giugnoRoma, 31 mag - «Festa della Repubblica, insieme per il Paese». L’edizione 2017 della celebrazione vedrà la partecipazione di tutte le componenti dello Stato, «all’insegna del senso di appartenenza e dell’orgoglio nazionale».

Leggi tutto...

Migranti, naufraga barcone con centinaia di persone al largo della Libia: morti e dispersi

  • PDF
Guardia_costiera_mezziRoma, 24 mag - È salito a 31 vittime il bilancio del naufragio del barcone di migranti a 30 miglia dalle coste libiche. A bordo dell'imbarcazione, riferiscono fonti della Guardia Costiera, si trovavano circa 500 persone.

Leggi tutto...

Contrasto al cyberbullismo, testo approvato dalla Camera: è legge

  • PDF
MontecitorioRoma, 17 mag - La legge per il contrasto alle forme di cyberbullismo è stata definitivamente approvata dalla Camera con 432 voti a favore e nessun contrario. Il testo che ha avuto un percorso lungo e accidentato (è passato per tre volte dalle commissioni e le aule di palazzo Madama e di Montecitorio), ha avuto il definitivo ok alla quarta lettura.

Leggi tutto...

Esplosione a Roma vicino a un ufficio postale: in corso verifiche

  • PDF
Roma_vigili_del_fuoco_posteRoma, 12 mag - Esplosione questa mattina a Roma, nei pressi delle Poste di via Marmorata. Sul posto i Vigili del Fuoco, artificieri e Polizia. Non risultano feriti, solo un'auto danneggiata.

Leggi tutto...

G7, a Taormina 2.900 militari in più: approvato il decreto

  • PDF
Ministro_MinnitiRoma, 28 apr - Nel mese di maggio 2.900 militari in più andranno ad incrementare il contingente delle Forze Armate impiegato per il contrasto alla criminalità e al terrorismo, per garantire la sicurezza del vertice G7 di Taormina.

Leggi tutto...

Torino, colpi in esercizi commerciali: Polizia e Carabinieri sgominano una banda [VIDEO]

  • PDF
Ladri_TorinoTorino, 11 apr - Sono ritenute responsabili di una serie di “spaccate” ai danni di esercizi commerciali nell’area metropolitana torinese, nella riviera ligure e in Toscana, le 3 persone di Torino fermate nei giorni scorsi dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Torino e dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Rivoli: colpi effettuati con un unico denominatore comune, l’utilizzo di autovetture Alfa Romeo Giulietta modello “veloce”.

Leggi tutto...

G7, apparato sicurezza: 7mila in servizio a Taormina. Movimento dei Poliziotti: «Il Governo non ha stanziato risorse ad hoc»

  • PDF
polizia-carabinieri1Palermo, 6 apr - Saranno complessivamente settemila gli uomini e le donne impegnate ad assicurare la sicurezza in occasione del G7. A snocciolare i numeri dell'apparato tra servizi di ordine pubblico e vigilanza è il Movimento dei Poliziotti.

Leggi tutto...

Terrorismo, espulsi tre kosovari vicini agli arrestati di Venezia

  • PDF
isis-flagRoma, 3 apr - Sono tre le espulsioni eseguite oggi per motivi di sicurezza dello Stato. Si tratta di cittadini kosovari, residenti a Treviso e Venezia, segnalati nell'ambito delle indagini condotte dalla Digos e dai Carabinieri di Venezia che hanno portato all'arresto, lo scorso 30 marzo, di quattro loro connazionali, indagati per il reato di appartenenza allo Stato Islamico. Lo fa sapere una nota del Viminale.

Leggi tutto...

Reggio Calabria, Dia sequestra beni a infermiere di Melito di Porto Salvo

  • PDF
diaReggio Calabria, 31 mar - La Direzione Investigativa Antimafia di Reggio Calabria ha eseguito un provvedimento di sequestro di beni nei confronti di un infermiere 59enne di Melito di Porto Salvo.

Leggi tutto...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: