GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Mar23052017

Ultimo aggiornamento10:55:18

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back NEWS

NEWS

Fisco: i giganti del Web pagano in Italia solo lo 0,3% dei ricavi. Giro d'affari per 1,7 miliardi

  • PDF
Google-Facebook-Amazon-AppleRoma, 21 mag - Il giro d'affari delle grandi del web, in Italia, supera quota 1,7 miliardi di euro. Questa infatti è l'ultima cifra disponibile, relativa al 2015, ma visti gli aumenti registrati (+41% tra il 2010 e il 2015) ci sono pochi dubbi sul fatto che nel frattempo ci sia stato un ulteriore incremento.

Leggi tutto...

Migranti: Pinotti, Europa dia più fondi alla Libia per pattugliare le coste

  • PDF
Roma, 20 mag - «L'Ue dia più fondi ai libici per pattugliare le coste». Così alla Stampa, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Noi siamo «già operativi con la formazione della Guardia costiera libica nell'ambito della missione Sofia.

Leggi tutto...

A processo il Maresciallo dell'A.M. accusato di aver rivelato il volo per Genova della Pinotti. L’accusa: "Rivelazione di notizie riservate"

  • PDF
Pinotti-FalconRoma, 19 mag - Il 23 maggio prossimo, si celebrerà il processo ad un Maresciallo dell'Aeronautica militare, effettivo al 306° Gruppo Volo del 31° Stormo presso l'Aeroporto Militare di Ciampino.

Leggi tutto...

Milano, accoltellati due militari e un poliziotto. ECCO IL VIDEO

  • PDF
aggressione-MilanoMilano, 19 mag - Di seguito il video dell'aggressione nella stazione di Milano ai danni di due militari ed un poliziotto ad opera del ventenne Ismail Tommaso Ben Yousef Hosni. Articolo completo qui.

Leggi tutto...

Milano: due militari ed un poliziotto accoltellati in stazione. Al Capo di Stato Maggiore: "stiamo bene"

  • PDF
Polizia-Stazione-MilanoMilano, 18 mag - Un agente della polizia ferroviaria e due militari dell'Esercito sono rimasti feriti in seguito a un'aggressione avvenuta alla stazione centrale di Milano. L'aggressore, Ismail Tommaso Ben Yousef Hosni, un ventenne di madre italiana e padre tunisino, già noto alle forze dell’ordine, ha estratto un coltello dalla tasca e ha aggredito il poliziotto e i due militari che gli avevano chiesto i documenti.

Leggi tutto...

Servizio Civile: Pinotti, esperienza utile ma nessun ritorno alla leva obbligatoria

  • PDF
pinotti-3Roma, 17 mag - «Ad oggi è già in vigore una legge che amplia la possibilità di aderire al servizio civile volontario. Per il futuro è mio personale convincimento che sarebbe utile valorizzare un momento unificante che accresca nelle nuove generazioni il senso di appartenenza ad una comunità, in cui ognuno di noi trova la propria soddisfazione anche nel mettersi a disposizione degli altri», ma «non sto parlando di ripristinare la leva obbligatoria».

Leggi tutto...

Vigili del Fuoco: sciopero della fame in divisa per equità sulle retribuzioni

  • PDF
Brizzi-sciopero-fameRoma, 17 mag - Il segretario generale del sindacato Conapo, Antonio Brizzi, sta effettuando il terzo giorno di sciopero della fame in divisa da vigile del fuoco davanti ai palazzi del governo e indossa un cartello con la scritta "vergogna" e le rivendicazioni per la categoria.

Leggi tutto...

Contrasto al cyberbullismo, testo approvato dalla Camera: è legge

  • PDF
MontecitorioRoma, 17 mag - La legge per il contrasto alle forme di cyberbullismo è stata definitivamente approvata dalla Camera con 432 voti a favore e nessun contrario. Il testo che ha avuto un percorso lungo e accidentato (è passato per tre volte dalle commissioni e le aule di palazzo Madama e di Montecitorio), ha avuto il definitivo ok alla quarta lettura.

Leggi tutto...

Reato di Tortura: passa al Senato e torna alla Camera: tutti i dubbi delle associazioni di categoria

  • PDF
Senato-RepubblicaRoma, 17 mag - «Oggi è stato compiuto un passo decisivo per l'introduzione del delitto di Tortura nel nostro ordinamento. Il voto a larghissima maggioranza del Senato, con soli 8 contrari e 34  astenuti, ci consente finalmente di sbloccare una fase di stallo che è durata troppo».

Leggi tutto...

Brescia, riciclaggio: sequestrati immobili per 4 milioni. Nei guai un'imprenditrice bergamasca

  • PDF
polizia-finanza-560Brescia, 17 magg - Oltre 4 milioni di euro. A tanto ammonta il sequestro di beni immobili operato ieri dai militari della Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Tributaria di Brescia e personale della Squadra Mobile della Polizia di Stato locale.

Leggi tutto...

Difesa: nessuna missione in Niger

  • PDF
Ministero_difesaRoma, 17 mag – Il Ministero della Difesa smentisce le notizie relative all'invio di militari italiani in Niger e sottolinea che non vi è nessuna ipotesi operativa al riguardo.

Leggi tutto...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: