GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Ven24032017

Ultimo aggiornamento11:34:47

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back Giustizia

GIUSTIZIA

Napoli: sacerdoti e festini gay, verifiche della Procura sull'eventuale coinvolgimento di minori

  • PDF
Preti-gayNapoli, 8 mar - Far luce su un eventuale coinvolgimento di minori o casi di sfruttamento o induzione alla prostituzione. Su questo si sta concentrando la Procura di Napoli che ha aperto un fascicolo, senza indagati né ipotesi di reato, sui presunti festini a luci rosse ai quali avrebbero partecipato sacerdoti delle diocesi di Napoli e di Pozzuoli.

Leggi tutto...

Aveva bruciato la bandiera italiana a Venezia: 65enne condannato a 2 mesi di detenzione

  • PDF
bandiera-italiana-bruciataPistoia, 7 mar - Condannato per vilipendio della bandiera nazionale. Aveva parzialmente bruciato con un accendino una bandiera italiana nell'ottobre del 2012 nel corso di una manifestazione organizzata dalla Liga Veneta a Venezia denominata "Festa nazionale dei popoli padani", ed era stato per questo identificato e denunciato in stato di libertà.

Leggi tutto...

Mafia: la DIA confisca beni per 4,8 milioni ad esponente del clan Santapaola

  • PDF
Direzione-Investigativa-AntimafiaMessina, 6 mar - Personale della Direzione Investigativa Antimafia di Messina, supportato dal Centro Operativo di Catania, sta eseguendo la confisca per un valore di 4,8 milioni euro, disposta dal tribunale di Messina-sezione misure di prevenzione, su proposta del direttore della Dia, Nunzio Antonio Ferla, in sinergia con la Procura della Repubblica diretta da Vincenzo Barbaro, nei confronti di un soggetto legato al clan Santapaola-Picanello.

Leggi tutto...

Giornata europea per le vittime di reato: Commissaria UE Vĕra Jourová: «l'Europa è al vostro fianco»

  • PDF
Vera-JourovaBruxelles, 22 feb - «Ogni anno nell'UE circa 1 persona su 7 è vittima di reato. Tutte le vittime di reato devono essere trattate con dignità e devono ricevere l'assistenza e la protezione necessarie. A loro rivolgo questo messaggio: l'Europa è al vostro fianco.

Leggi tutto...

Tortura, Amnesty International: l'Italia ha 27 anni di ritardo sull'introduzione del reato

  • PDF
TorturaLETTERA AL MINISTRO ORLANDO PER RIVEDERE E APPROVARE LA LEGGE IN TEMPI BREVI. Roma, 21 feb - «Siamo arrivati a 27 anni e due mesi ormai di ritardo sull'introduzione della tortura come reato nel codice penale italiano: la buona notizia è che il ministro Orlando ha dato impulso ad una ricalendarizzazione in Senato».

Leggi tutto...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: