GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Mer22022017

Ultimo aggiornamento02:05:08

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back ESTERI ESTERI Difesa: la Cina supera gli USA nel numero di sottomarini nucleari d'attacco

Difesa: la Cina supera gli USA nel numero di sottomarini nucleari d'attacco

  • PDF
sommergibili-cinaRoma, 26 feb - La Marina cinese ha ormai più sottomarini diesel e nucleari d'attacco rispetto agli Stati Uniti. A riferirlo è stato Il Vice Ammiraglio Joseph Mulloy nel corso della sua audizione con la Commissione Armamenti - Sottocommissione "Seapower".

L'Ammiraglio Mulloy ha spiegato che la Marina cinese sta sperimentando nuove armi e si sta esercitando a missioni in mare sempre più lunghe.

«I sottomarini cinesi - ha detto - non sono tutti della stessa qualità, ma le loro forze stanno crescendo ad un tasso tremendo. Ora hanno più sottomarini di attacco nucleare e diesel rispetto a noi».

«Non pensiamo che abbiano armi nucleari a bordo, ma sappiamo che stanno producendo missili e li stanno testando» - ha detto l'ammiraglio.

Pur avendo il bilancio della difesa più grande mondo, gli Stati Uniti faticano a stare al passo con nazioni come la Cina, che stanno investendo pesantemente in nuove tecnologie e che cercano di proiettare il proprio potere militare nella regione del Pacifico. Washington ha ripetutamente criticato Pechino, affermando di usare il proprio potere militare per condizionare gli alleati degli Stati Uniti come il Giappone e la Corea del sud.


News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: