GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Mer22022017

Ultimo aggiornamento02:05:08

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back ESTERI

ESTERI

USA: 10 milioni di dollari pubblici spesi per i weekend di Trump in Florida

  • PDF
Donald-Trump-MelaniaSul Secret Service pesa anche la protezione di Melania a Ny e dei figli in giro nel mondo. Washington, 17 feb - Donald Trump si prepara per partire per il suo weekend in Florida, il terzo di seguito in appena un mese di Casa Bianca. E mentre il lussuoso Mar-a-Lago club di Palm Beach ha raddoppiato le quote per i suoi soci miliardari ora che è diventato la Winter White House, solo per questi tre weekend almeno 10 milioni di dollari federali sono stati spesi per le misure di sicurezza aggiuntive e la logistica.

Leggi tutto...

Social: su Facebook il manifesto di Zuckerberg "per unire l'umanità"

  • PDF
zuckerberg-facebookNew York, 17 feb - «Stiamo costruendo il mondo che vogliamo?». A porsi la domanda è il fondatore e amministratore di Facebook Mark Zuckerberg con un lungo post destinato ad alimentare ulteriori speculazioni sulla sua corsa per la presidenza degli Stati Uniti.

Leggi tutto...

Immigrazione: giuristi libici ricorrono contro l'accordo con l'Italia. Tra loro ex ministro

  • PDF
immigrati_lampedusaTripoli, 13 feb - Un accordo frutto di una «usurpazione del potere che danneggia la Libia e i suoi interessi». É su questa base che un gruppo di sei cittadini libici, tra cui Salah Marghani, ex ministro della Giustizia dal 2012 al 2014, e la nota avvocatessa Ezza al-Maqhour, hanno presentato un ricorso contro il memorandum sui migranti siglato di recente tra Italia e Libia,

Leggi tutto...

USA: italo-americano leader del Ku Klux Klan ucciso vicino al fiume Missouri

  • PDF
Frank-Ancona-KKKWashington, 13 feb - Il leader di un gruppo di suprematisti bianchi legato al Ku Klux Klan è stato trovato morto vicino a un fiume in Missouri, con un colpo di pistola sparato alla testa.

Leggi tutto...

USA: La CIA nega autorizzazione di sicurezza a Robin Townley, collaboratore del Consigliere per la Sicurezza nazionale di Trump

  • PDF
Michael-FlynnWashington, 11 feb - Scontro fra la Cia e il Consiglio per la Sicurezza nazionale. La Central Intelligence Agency ha negato la "security clearance" a Robin Townley, stretto collaboratore del Consigliere per la Sicurezza Nazionale Michael Flyn, scrive il sito Politico, citando fonti ben informate.

Leggi tutto...

USA, l'ex direttore della CIA: «l'ordine di Trump danneggia l'intelligence e l'America»

  • PDF
Michael-HaydenWashington, 6 feb - L'ordine esecutivo del presidente Donald Trump sul divieto di ingresso negli Stati Uniti ai cittadini di sette Paesi è stato «concepito male, spiegato male e attuato male».

Leggi tutto...

Parigi: accoltella un militare nei pressi del Louvre, ma il soldato spara e lo ferisce gravemente

  • PDF
militare-louvreParigi, 3 feb - Un militare è stato aggredito a colpi di coltello vicino al Carrousel del Louvre, nel primo arrondissement di Parigi. Il soldato ha risposto aprendo il fuoco e ha gravemente ferito l'uomo, che voleva introdursi all'interno.

Leggi tutto...

Perché gli americani hanno scelto Donald Trump

  • PDF
donald-trumpMolte persone in America ritengono che Donald Trump è un diverso tipo di repubblicano, un personaggio insolito in quanto non è un politico di professione e rifugge il gergo classico dei politici. Ma la maggior parte delle sue posizioni politiche si muovono nel solco della tradizione repubblicana.

Leggi tutto...

Corea: dopo l'ultimo test nucleare di Pyongyang, bombardieri USA B-1B con capacità nucleare sorvolano il confine

  • PDF
B1BBase aerea OSAN, Corea del Sud, 13 set - Gli Stati Uniti martedì scorso hanno inviato due bombardieri supersonici con capacità nucleare in Corea del Sud, in una dimostrazione di forza destinata alla Corea del Nord dopo il suo recente test nucleare.

Leggi tutto...

Iran, Putin ci ripensa, luce verde per la vendita dei sistemi anti-missile S-300

  • PDF
S-300Roma, 14 apr - Nel 2010, la decisione del Cremlino di congelare la vendita all'Iran di cinque batterie dei sofisticati sistemi anti-missile S-300 (un accordo da 800 milioni di dollari) era stata il segno più tangibile della volontà di russi e americani di far funzionare il "reset", il rilancio dei rapporti bilaterali.

Leggi tutto...

Difesa: la Cina supera gli USA nel numero di sottomarini nucleari d'attacco

  • PDF
sommergibili-cinaRoma, 26 feb - La Marina cinese ha ormai più sottomarini diesel e nucleari d'attacco rispetto agli Stati Uniti. A riferirlo è stato Il Vice Ammiraglio Joseph Mulloy nel corso della sua audizione con la Commissione Armamenti - Sottocommissione "Seapower".

Leggi tutto...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: