GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Gio27042017

Ultimo aggiornamento03:36:53

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back ESTERI

ESTERI

Egitto, esplosione all'interno di una chiesa cattolica: almeno 21 morti [VIDEO]

  • PDF
attentato-chiesa-egittoIl Cairo, 9 apr - Almeno 15 persone sono state uccise e 42 ferite a seguito dell'esplosione di una bomba avvenuta vicino a una chiesa, a Tanta, in Egitto, a nord del Cairo, durante la celebrazione della Domenica delle palme.

Leggi tutto...

Stoccolma, camion sulla folla nel centro città: morti e feriti

  • PDF
Stoccolma_CamionStoccolma, 7 apr - Un camion si è lanciato contro la folla a Stoccolma, a Drottninggatan, una delle principali arterie pedonali del centro. A quanto si apprende, ci sarebbero almeno 3 morti e 8 feriti. È successo questo pomeriggio.

Leggi tutto...

Trump attacca la Siria, ma in passato criticava Obama: "non è un nostro problema"

  • PDF
Trump-SiriaRoma, 7 apr - (di Giuseppe Paradiso) Ci sono almeno una dozzina di tweet di Donald Trump nei quali criticava aspramente il presidente Obama per la sua politica interventista in Siria: "Non attaccare la Siria, un attacco che porterà solo guai per gli Stati Uniti";

Leggi tutto...

Attacco USA alla Siria, Putin: aggressione a nazione ONU. Londra: pieno appoggio a Trump

  • PDF
Shayrat-air-baseMosca, 7 apr - Sull'azione americana in Siria arriva una dura risposta dal Cremlino, che condanna l'attacco definendolo "un'aggressione contro una nazione sovrana". L'attacco è stato sferrato sulla base di "un pretesto inventato", prosegue Mosca, per cui l'esercito siriano non dispone di armi chimiche.

Leggi tutto...

Trump va alla guerra, 59 Tomahawk contro la Siria di Assad: «E' un dittatore, nazioni si uniscano a noi»

  • PDF
TomahawkWashington, 7 apr - Dopo l'attacco con armi chimiche che in Siria ha fatto oltre 80 morti, gli Stati Uniti hanno colpito la base aerea siriana di Shayrat, nella provincia occidentale di Homs, da dove sarebbero decollati i caccia responsabili dell'attacco chimico su Khan Sheikhoun.

Leggi tutto...

Mosca, Idlib: bombardamento con gas tossici? Aerei di Damasco hanno colpito deposito terroristico di armi chimiche

  • PDF
raid-aereo-damascoMosca, 5 apr - All'origine dell'attacco chimico che ha provocato decine di morti a Idlib in Siria, fra cui molti bambini, vi sarebbe stato il bombardamento da parte dell'aviazione siriana di un "deposito terroristico" in cui era contenute "sostanze tossiche" usate per produrre proiettili contenenti agenti chimici.

Leggi tutto...

Nuovo lancio missilistico dalla Corea del Nord nel Mar del Giappone: USA, "abbiamo già parlato abbastanza"

  • PDF
missile-koreaSeul, 5 apr - La Corea del Nord ha lanciato un altro missile balistico a medio raggio nel Mar del Giappone, proprio alla vigilia del vertice tra Stati Uniti e Cina che avrà tra gli argomenti centrali la questione del programma nucleare di Pyongyang.

Leggi tutto...

Siria. Attacco a Idlib: oltre 50 morti, molti bambini tra le vittime. "Usati gas tossici"

  • PDF
SiriaBeirut, 4 apr - Le notizie che arrivano dalla Siria sono drammatiche. Un attacco, a quanto si apprende compiuto con gas tossici, ha colpito questa mattina la città di Khan Sheikhun, nel Rif di Idlib, provocando diversi morti. Tra le vittime, molti bambini.

Leggi tutto...

Russia, esplosione in metro a San Pietroburgo

  • PDF
Metro_San_PietroburgoMosca, 3 apr - Paura in Russia. Nel primo pomeriggio, un'esplosione nella metropolitana di San Pietroburgo ha provocato, a quanto si apprende dal Comitato Nazionale Antiterrorismo, 9 morti e oltre 20 feriti, alcuni dei quali gravi. L'esplosione, avvenuta su un convolgio in transito tra le stazioni di Tekhnologichesky Institut e di Sennaya Ploshchad, sarebbe stata provocata da un ordigno nascosto in uno dei vagoni

Leggi tutto...

Londra, attentato a Westminster: altri due arresti nella notte. Morto 75enne ferito nell'attacco

  • PDF
londra-attacco-parlamentoLondra, 24 mar - Nella notte la polizia britannica ha compiuto altri due arresti, uno nel West Midlands e un altro nel North West, nell'ambito delle indagini sull'attentato di Londra. Lo ha reso noto, in una conferenza stampa, il capo dell'anti-terrorismo di Scotland Yard, precisando che al momento sono nove le persone in custodia mentre un'altra è stata rilasciata su cauzione.

Leggi tutto...

Londra, attacco a Westminster: 7 arresti a Birmingham

  • PDF
Londra_attacco_parlamentoLondra, 23 mar - La polizia britannica ha effettuato 7 arresti in relazione all'attacco di ieri a Westminster. Lo riportano i media britannici.

Leggi tutto...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: